criminalità

Riva, latitante fugge a piedi ma un cittadino lo fa cadere e la polizia lo blocca

L’uomo, un albanese di 28 anni, era ricercato da tempo. Gli agenti lo hanno trovato alla fermata dell’autobus: sono riusciti a identificarlo perché non indossava la mascherina



RIVA. Gli agenti del Commissariato di Riva del Garda hanno arrestato un cittadino albanese di 28 anni che doveva scontare una pena di 1 anno e 5 mesi di carcere per reati contro la persona, il patrimonio e stupefacenti.

L’uomo è stato notato da una pattuglia in borghese mentre era fermo alla fermata di viale Carducci. Gli investigatori, nel loro passaggio in auto, lo hanno identificato con certezza in quanto non indossava completamente la mascherina, ma la teneva appoggiata sul mento, e ciò ha permesso il suo riconoscimento.

All’arrivo della Volante, il giovane vistosi scoperto ha tentato la fuga inseguito a piedi dagli agenti e in auto dai colleghi in borghese. Una volta raggiunto è riuscito a liberarsi dalla presa e a guadagnare la fuga ma a quel punto interveniva un cittadino che ne provocava la caduta a terra, circostanza questa che permetteva agli agenti di bloccarlo e arrestarlo.

Condotto al Commissariato, avuta conferma della sua identità tramite le impronte digitali, è stato portato nel carcere di Trento. 

L’impegno della Polizia di Stato nella ricerca dei latitanti, commenta il Vice Questore Salvatore Ascione, rappresenta un obiettivo fondamentale per il controllo del territorio volto a incidere in maniera radicale nei confronti della criminalità e rafforzare il senso di sicurezza della cittadinanza.













Scuola & Ricerca

In primo piano