Tra Provincia, imprese e sindacati 

Loppio-Busa, accordo sul lavoro

alto garda. Passi avanti sulla realizzazione del collegamento Loppio-Busa. È stato firmato due giorni fa - si legge in una nota della Provincia - un accordo quadro fra la Provincia, l’Ati Consorzio...



alto garda. Passi avanti sulla realizzazione del collegamento Loppio-Busa. È stato firmato due giorni fa - si legge in una nota della Provincia - un accordo quadro fra la Provincia, l’Ati Consorzio Stabile S.A.C. Costruzioni – Martinelli & Benoni SRL, aggiudicataria dei lavori del tunnel San Giovanni-Cretaccio, ed inoltre le rappresentanze sindacali di Fillea-Cgil, Filca-Cisl e Feneal-Uil e l'Ance di Trento. L’accordo sottoscritto è finalizzato ad assicurare la qualità del lavoro in tutti i suoi aspetti: regolarità e sicurezza dei rapporti di lavoro, trasparenza e legalità. L'auspicio della Provincia, nella sua veste di soggetto appaltante, è che questo rappresenti il primo passo anche per l’assunzione di nuovo personale, così da dare ulteriore impulso alle attività previste nel cantiere la cui importanza per la viabilità dell’Alto Garda è ben nota.

Al fine di garantire il rispetto dei principi enunciati nell'accordo, durante l’esecuzione dell’opera - termina la nota - le parti condividono di garantire quanto previsto in materia di lavoro, nonché dalle vigenti normative di legge e dai contratti collettivi applicati.













Scuola & Ricerca

In primo piano