L'INCIDENTE

La vettura prende fuoco, salvata da tre automobilisti

L’incidente a San Giorgio. Provvidenziale intervento dei tre accorsi a estrarre una rivana di 75 anni dalla macchina incendiata



RIVA. Sono sempre gli attimi a fare la differenza fra un intervento provvidenziale e una possibile tragedia. È ciò che è accaduto ieri, poco dopo mezzogiorno, sulla strada di San Giorgio, non lontano dal semaforo del Grez. Sulla provinciale che collega Arco a Riva è avvenuto un piccolo miracolo.

Deve ringraziare la provvidenza, e soprattutto altri tre automobilisti di passaggio, una rivana di 75 anni (G.B.) rimasta coinvolta in un incidente, a dir poco inspiegabile, mentre era alla guida della sua Lancia Ypsilon.

La donna, infatti, è stata estratta dai tre angeli mentre la sua automobile aveva già cominciato a bruciare, dunque poco prima che le fiamme si propagassero dal cofano motore al resto della vettura. Tempestivo l’intervento dei tre uomini, uno dei quali un carabiniere in borghese, fuori servizio, vigile del fuoco volontario con esperienza maturata anche nel campo dei soccorsi.

Riva, auto divorata dalle fiamme, 75enne estratta illesa da tre angeli

Sulla strada di San Giorgio la vettura è andata a sbattere contro un paracarro per poi fermarsi addosso a un muro di cinta. A salvare la donna tre uomini di passaggio, uno dei quali carabiniere in borghese, vigile del fuoco volontario con esperienza nei soccorsi (foto Gianluca Marcolini e Soccorso stradale Aci Oscar Perini) L'ARTICOLO: L'auto andava a bassa velocità

La Lancia Ypsilon stava percorrendo a bassa velocità la strada da San Giorgio verso l’incrocio del Grez e prima di affrontare una leggera curva a sinistra ha sbandato sulla propria destra andando così a sbattere contro uno dei grossi paracarri bianchi in metallo a difesa del marciapiede che corre lungo la strada.

Appena estratta dalla propria macchina è stata adagiata all’interno di una station wagon in attesa dell’arrivo dell’ambulanza. I sanitari del 118 hanno deciso per il trasporto al pronto soccorso di Arco per accertamenti ma le condizioni della settantacinquenne non destavano preoccupazione.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera