La Spiaggia degli Olivi riapre con giochi di luce e musica 

La notizia attesa. Riva Fierecongressi ha allestito un calendario di sette serate-evento con “Spiaggia Olivi Summer”  grazie alla collaborazione con Notte di Fiaba e Garda Jazz Festival. Primo appuntamento giovedì 27 agosto


MATTEO CASSOL


Riva. Per la Spiaggia degli Olivi, passata sotto la gestione di Riva del Garda Fierecongressi, si avvicina il momento della riapertura. Una riapertura a piccoli passi, viste anche le restrizioni ancora vigenti. Si partirà il 27 agosto con la prima delle sette serate-evento di “Spiaggia Olivi Summer”, il cui calendario si intersecherà con quello della Notte di Fiaba e con quello di Garda Jazz Eventi. Una notizia molto attesa, che fa seguito alla pausa imposta dall’emergenza sanitaria e dal conseguente lockdown, durante il quale Rfc si è mossa per ripristinare la qualità architettonica della Spiaggia, rigenerando le strutture e gli ambienti attraverso opere di riqualificazione, tinteggiatura e manutenzione degli impianti. Il progetto di “rinascita” del nuovo ente gestore si gioca attraverso lo sviluppo di due anime complementari, l’una legata agli eventi del territorio (che si traduce nel dare spazio ad attività funzionali alla stagione turistica), l’altra affine al mondo degli eventi aziendali e privati, che rappresenta il fulcro dell’attività di Riva del Garda Fierecongressi, per ampliare l’offerta congressuale e fieristica con una sede prestigiosa e ideale per meeting, convention, cerimonie e ricevimenti: «Puntiamo a fare vivere la location durante tutto l’arco dell’anno», spiega il presidente di Rfc Roberto Pellegrini. «Dal momento che non è ancora possibile accogliere eventi privati e afferenti al settore congressuale-fieristico – aggiunge la direttrice Alessandra Albarelli – per l’estate si è scelto di riaprire la Spiaggia, adeguatamente organizzata in base alle regole di sicurezza e distanziamento, per far vivere questi spazi in occasione di due eventi molto importanti per la città. “Spiaggia Olivi Summer” prevede quattro serate in occasione della Notte di Fiaba e di Luminaria, in cui grazie alla partnership con il Comitato Manifestazioni Rivane si assisterà a un suggestivo light show grazie a un’installazione collocata nell’anfiteatro sull’acqua. Le altre serate (dal 18 al 20 settembre) si inseriranno invece in collaborazione con la Smag nel programma speciale Garda Jazz Eventi, che fa seguito al Garda Jazz Festival per offrire nuovi suggestivi momenti di musica dal vivo».

Da giovedì 27 fino a domenica 30 agosto alla Spiaggia protagoniste saranno le fiamme, le luci e l'acqua, che si intrecceranno in un gioco di riflessi coreografico ispirato ai personaggi e alle vicende della fiaba slava “L’uccello di fuoco”. Ogni sera sono previsti lounge bar con apertura alle 18.30 e spettacolo luminoso dalle 20.30. L’ingresso alle serate sarà libero, con posti limitati. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.sosummer.it.













Scuola & Ricerca

In primo piano