all’ufficio comunicazione della Scuderia 

La rivana Silvia Hoffer passa alla Ferrari

RIVA. A Maranello non c’è stato, in questi giorni, soltanto il debutto della nuova Ferrari che cercherà di battere Lewis Hamilton. È iniziato anche il nuovo lavoro nel team del Cavallino per la...



RIVA. A Maranello non c’è stato, in questi giorni, soltanto il debutto della nuova Ferrari che cercherà di battere Lewis Hamilton. È iniziato anche il nuovo lavoro nel team del Cavallino per la rivana, ma bolzanina di origine, Silvia Hoffer Frangipane, passata in forza all’ufficio comunicazione della Scuderia Ferrari. Silvia, sposata con Stefano Hoffer, rivano doc, maestro di sci a Madonna di Campiglio, approda al blasonato team italiano dopo una carriera ventennale in Formula1.

Ha i esordito con la Minardi nel 1998, per poi passare l’anno successivo alla Williams e dopo 10 anni alla McLaren, dove militava dal 2010. In queste 20 stagioni, le sono passati per le mani tantissimi piloti, da Lewis Hamilton, a Juan Pablo Montoya, da Alex Zanardi a Jenson Button e più recentemente Fernando Alonso, con il quale ha lavorato per 4 anni. Si aggiungono alla lista Sebastian Vettel e Charles Leclerc.

Silvia sarà il punto di contatto dei media in pista ed avrà pertanto il compito di seguire la Scuderia in tutti gli appuntamenti del campionato, frenetica attività che cercherà di combinare con il ruolo di mamma e moglie.













Scuola & Ricerca

In primo piano