Anna Nezhnaya 

La Gardesana e D’Annunzio ispirano la mostra

Riva. La prossima fermata del progetto di Anna Nezhnaya, dedicato alla Gardesana, creato in collaborazione con l’associazione culturaleTrentino Storia Territorio, dopo la presentazione a Riva del...



Riva. La prossima fermata del progetto di Anna Nezhnaya, dedicato alla Gardesana, creato in collaborazione con l’associazione culturaleTrentino Storia Territorio, dopo la presentazione a Riva del Garda di Trento, ha luogo a Limone sul Garda.

L’artista presenta la sua visione d’autore sul tema del viaggio. Poster stilizzati e collage uniscono stili e paesi per continuare a echeggiare il famoso poeta italiano. Seguendo il pensiero creativo di Gabriele d'Annunzio di dedicare le numerose gallerie della Strada Statale 45 bis (da Riva del Garda a Gargnano) ai personaggi della mitologia dell’Antica Grecia, i protagonisti delle nuove creazioni di Anna Nezhnaya sono dei e titani, dee e ninfe, satiri e nani, ciclopi e sirene…

Nelle sale della Limonaia del Castel l’artista espone l'installazione nello stile Art Deco e crea l’esposizione artistica come un ponte di collegamento tra epoche diverse, disegnata tra simboli della strada e gare delle macchine d’epoca, con un occhio attento libri ed alla tradizione italiana della produzione di carta artistica marmorizzata.

L'esposizione sarà visitabile all'interno della favolosa Limonaia del Castel tutti i giorni dalle 10 alle 18 fino a domenica 5 maggio.













Scuola & Ricerca

In primo piano