La Benacense ricorda Silvano Martini 

Sul campo in sintetico, ieri, il primo memorial organizzato dal figlio Marco: tanti gli amici presenti



RIVA. In molti hanno accettato l’invito di Marco Martini e si sono presentati, ieri mattina, al campo sportivo della Benacense per la prima edizione del memorial Silvano Martini, il torneo a 7 dedicato alla bandiera della formazione rivana a un anno esatto dalla sua scomparsa.

È stata, così, l’occasione per rivedere all’opera, in una sfida assolutamente amichevole e con tanta nostalgia, alcuni fra i protagonisti della storia calcistica della Benacense, accomunati dalla voglia di ricordare un amico che non c’è più e di celebrare l’attaccamento alla maglia biancoverde.

Marco Martini, figlio di Silvano, anche lui dal recente trascorso calcistico (oggi è allenatore) e consigliere comunale, ha organizzato una vera giornata di festa sportiva alla quale ha preso parte, fra il nutrito pubblico, anche il sindaco Adalberto Mosaner.

Il programma della giornata prevedeva alle 11 il ritrovo e venti minuti dopo il fischio d’inizio del match fra l’Under 18 della Benacense (annata 1985)e la prima squadra della Benacense anni 2003-2006. A mezzogiorno la sfida fra la Benacense juniores del 2005 e i giovanissimi degli anni Novanta, quindi la a finalina per il terzo posto e alle 13.20 la finalissima seguita dalla cerimonia di premiazione, dal brindisi. Alle 14.15 l’evento clou della giornata, ovvero la sfida fra le vecchie glorie e il “resto del mondo”. Il ricavato del torneo verrà utilizzato a scopo benefico.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano