all’inviolata 

Gli alpini ricordano chi non c’è più 

Commemorazione delle penne nere dell’Alto Garda e Ledro



RIVA. Sono state 21 le “penne nere” che nel corso di quest’anno sono “andate avanti”. Le hanno ricordate gli alpini della zona Alto Garda e Ledro, con una messa di commemorazione tenutasi sabato all’Inviolata, presenti tutti i rappresentanti dei Gruppi, con i rispettivi gagliardetti, al comando di Mario Gatto, consigliere di zona. Al sacro rito, celebrato da padre Franco Maronese, dei Verbiti, hanno partecipato anche l’assessore Alessio Zanoni, il dirigente del Commissariato di polizia Giuseppe Grasso e alcuni riservisti tedeschi che, ospiti in questi giorni degli amici di Arco, hanno voluto essere presenti per far sentire la loro vicinanza agli Alpini.

Sono stati così ricordati Franco Morandi, Vito Segalla, Gabriele Santoni, Piero Frizzi, Luigino Parisi, Luciano Parisi, Achille Mandelli, Carlo Zecchini, Celestino Tamburini, Ezio Guella, Giuseppe Barbieri, Enrico Bridarolli, Enzo Tarolli, Natalino Amistadi, Silvano Lattisi, Paolo Oradini, Bruno Castellini, Bruno Bonora, Tullio Santoni, Giuseppe Merighi e Franco Zambotti.

Al termine del sacro rito portando a tutti il saluto del direttivo sezionale e del presidente Maurizio Pinamonti, il consigliere Gatto ha commemorato, assieme ai nostri defunti, anche tutti i caduti di tutte le guerre.













Scuola & Ricerca

In primo piano