Entro il 25 marzo le offerte per la Spiaggia

riva. Non c’è molto tempo, una decina di giorni in tutto, per partecipare alla gara indetta dalla Lido Immobiliare per trovare il nuovo gestore della Spiaggia degli Olivi. Il presidente Giacomo...



riva. Non c’è molto tempo, una decina di giorni in tutto, per partecipare alla gara indetta dalla Lido Immobiliare per trovare il nuovo gestore della Spiaggia degli Olivi. Il presidente Giacomo Bernardi l’aveva detto che voleva accelerare i tempi per la pubblicazione del bando, dopo che venerdì scorso era avvenuta la consegna delle chiavi da parte dell’ex gestore alla presenza dell’ufficiale giudiziario.

Gli interessati a succedere alla Aspiol di Dario Levi avranno tempo fino alle 12 del 25 marzo per presentare le manifestazioni di interesse, «mediante consegna a mano, tramite spedizione postale, a mezzo raccomandata o corriere», come recita il bando pubblicato ieri dalla società rivana.

La consegna ufficiale delle chiavi, così come aveva disposto il tribunale di Rovereto, ha dunque dato il là all’operazione di ricerca del nuovo gestore da parte della Lido Immobiliare che punta a riaprire lo storico locale in riva al Garda per la prossima estate, forse già a Pasqua.

Il bando, che nei giorni scorsi era stato solamente annunciato e non pubblicato, oltre a descrivere i locali della Spiaggia degli Olivi (ristorante, bar, intrattenimento musicale e danzante, organizzazione di eventi di carattere culturale, sociale e artistico) «che non potrà essere adibito ad attività di discoteca, night club e simili», richiede ai candidati un’esperienza di almeno 10 anni nel settore ricettivo, turistico e alberghiero, con un fatturato negli ultimi 5 anni di almeno un milione di euro. La valutazione delle offerte dei soggetti, che saranno ritenuti idonei dalla Lido, avverrà sulla base del massimo rialzo rispetto all’importo base del canone di affitto annuo fissato in 90mila euro più Iva. Il contratto durerà sette anni e potrà essere prorogato per ulteriori sette anni fino ad un massimo di due volte (in totale, un massimo di 21 anni). Gli interessati dovranno impegnarsi a versare una garanzia pari al canone annuo proposto nell’offerta economica.

La Lido Immobiliare si è data un tempo di circa due mesi per espletare le operazioni di aggiudicazione dell’appalto ma l’intenzione è certamente quella di fare molto presto.

©RIPRODUZIONE RISERVATA .













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»