l’evento 

Domani in viale Rovereto torna la festa con «X Strada»

RIVA. Torna domani sera, per il suo terzo appuntamento di quest’estate 2018, “X Strada”, la festa ormai parte della tradizione rivana, che trasforma viale Rovereto in una pista da ballo a cielo...



RIVA. Torna domani sera, per il suo terzo appuntamento di quest’estate 2018, “X Strada”, la festa ormai parte della tradizione rivana, che trasforma viale Rovereto in una pista da ballo a cielo aperto.

Dopo gli appuntamenti del 22 giugno e del 13 luglio, la sera di Ferragosto, dalle 18.30 alle 24 l’intero tratto di strada da via Padova al porto san Nicolò resterà quindi chiuso al traffico, mentre la via parallela al lungolago si popolerà di artisti di strada, musicisti e dj. Una festa per turisti e locali che, come dichiara l’ex presidente della ProRiva, Carlo Modena, «ha sempre avuto dalla sua la capacità straordinaria di popolarsi e ottenere successo anche senza bisogno di grande pubblicità, dimostrando così la naturale vocazione di viale Rovereto ad area pedonale e a luogo del divertimento». E se squadra che vince non si cambia, il format torna quello di sempre: band e dj dislocati lungo l’intero boulevard, con la partecipazione di tutti gli esercenti e gli esercizi pubblici della zona. All’altezza del Du Lac et Du Parc Grand Resort, dunque, si potrà fare un salto nel passato con le sonorità degli anni ’70, ’80 e ’90 del dj Orlà, di fronte al bar gelateria Flora ci si potrà invece lasciar cullare dalla più tranquilla musica lounge, che lascerà poi spazio al dj set di Alex Tozzo, mentre nel circondario della pizzeria Bavaria avrà la sua postazione il duo degli Mg Project. Ad altezza del camping Al Lago ci si potrà scatenare con la musica dei “Billy and the Crazy Dogs”, mentre il Sailing Bar farà da location al dj set di Giuspe. Dalle 20.30 infine ci saranno le esibizioni del Gruppo Compagnia “Non solo teatro” di Levico Terme con le sue danze di epoca asburgica, e i balli di “Onde Garda Dance”. Il traffico, nelle ore dell’evento, sarà deviato su via Brione da San Nicolò, provenendo da Torbole, e lungo via Padova per chi invece arriva dal centro città.

Se un’edizione 2019 è cosa certa, la speranza di Modena è quella di «continuare lungo questo percorso che ha come obiettivo la pedonalizzazione definitiva, quanto meno nelle sere d’estate, di viale Rovereto, magari passando da tre a più appuntamenti per il prossimo anno» - conclude. (k.d.e.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»