RIVA

Biker esce di strada e finisce appeso ad un albero, sul ciglio di un burrone: salvato in elicottero

Disavventura per un ciclista oggi alle 11 nella zona tra Passo Rocchetta e Bocca dei Fortini, sopra Riva del Garda. L'uomo era scioccato ma illeso



RIVA. Un ciclista è uscito di strada finendo appeso ad un albero stamane, attorno alle 11, nella zona tra Passo Rocchetta e Bocca dei Fortini, sopra Riva del Garda. L'uomo ha dato l'allarme con il cellulare ed è stato recuperato dagli uomini del Soccorso Alpino, intervenuti con l'ausilio dell'elisoccorso.

Si tratta di un biker italiano che stava percorrendo il sentiero che da baita Segala porta a Passo Guil, fra Tremalzo e Pregasina. Si trovava in una posizione molto precaria perché sotto di lui c'era un dirupo. Era scioccato ma è stato in grado di dare l'allarme. 

E' intervenuto il Soccorso alpino dell'Area Trentino Meridionale: il coordinatore ha chiamato l'elicottero, che ha verricellato nella zona un uomo della stazione di Riva più il tecnico dell'elisoccorso. Dall'alto infatti il ciclista non si riusciva a individuare.

Il soccorritore ha fatto poi una ricerca via terra e localizzato l'uomo, recuperato con l'elisoccorso. Era illeso e non è servito il trasporto in ospedale.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»