continua il braccio di ferro fra sindacati e azienda 

Aquafil, la Rsu annuncia il blocco degli straordinari

ARCO . Prosegue il braccio di ferro all’Aquafil fra i sindacati e i vertici aziendali. La Rsu, in un volantino, «invita le maestranze ad interessarsi delle sorti del sito produttivo di Arco...



ARCO . Prosegue il braccio di ferro all’Aquafil fra i sindacati e i vertici aziendali. La Rsu, in un volantino, «invita le maestranze ad interessarsi delle sorti del sito produttivo di Arco partecipando attivamente alle iniziative ed alle azioni che verranno proposte con l’intento di portare l’azienda a riprendere, come nel passato, quelle relazioni industriali che hanno consentito la progressiva e costante crescita della stessa azienda». A partire da lunedì prossimo verranno intraprese delle iniziative, ad incominciare dal blocco degli straordinari. Poi si passerà ai corsi di formazione. «Riconoscendone la loro grande valenza ed importanza - si legge nel documento della Rsu - non verranno più sottoscritti progetti formativi che prevedono finanziamenti se non anticipatamente concordati, definiti e condivisi. I corsi di formazione dovranno svolgersi in orario di lavoro. Sull’accordo sciopero, viste le modifiche tecnico-organizzative intercorse nel tempo, l’accordo sulla gestione dei comandati lo riteniamo non più adeguato; necessita di una revisione come previsto dal contratto di lavoro, pertanto lo riteniamo sospeso fino ad una nuova ridefinizione».













Scuola & Ricerca

In primo piano

il sacerdote

Don Cristelli, oggi l'ultimo saluto a Miola. Celebra l'arcivescovo Tisi

Il funerale si terrà domani, venerdì 26 aprile, alle 15, nella chiesa parrocchiale del paese d'origine. Il sindacato dei giornalisti: «Fu mentore di tanti giovani colleghi»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”

I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»

IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»