torbole 

Anche la festa dello sport rovinata dal maltempo

TORBOLE. L’intento era promuovere il valore educativo e aggregativo dello sport, e presentare le numerose associazioni presenti sul territorio. Purtroppo il maltempo c’ha messo del suo per rovinare...



TORBOLE. L’intento era promuovere il valore educativo e aggregativo dello sport, e presentare le numerose associazioni presenti sul territorio. Purtroppo il maltempo c’ha messo del suo per rovinare le cose e mandare (quasi) tutti i piani all’aria. Non è stata, per Torbole, una Festa dello sport ai livelli della scorsa edizione quella messa a punto sabato dall’amministrazione comunale al parco Pavese e in piazza Lietzmann. Non certo per l’organizzazione: una quindicina le società sportive presenti, diverse autorità, tra cui la presidente del Coni provinciale, Paola Mora, e alcuni campioni. E poi le tante attività: calcio, bmx, tennis, bocce, pallavolo, surf, vela, arrampicata e kite. Quest’anno però non c’era il sole a salutarla, e così non c’è stata nemmeno l’affluenza attesa.

«Il maltempo sta rovinando diversi eventi organizzati all’aperto sul nostro territorio, vanificando tanti sforzi – ha commentato l’assessore allo sport Fabio Malagoli – ringrazio le autorità presenti, le associazioni, Marcello Franceschi e i vigili del fuoco di Riva». Apprezzate la cena di prodotti tipici curata dallo chef del “Forte Alto” e le dimostrazioni di salvataggio in acqua e prove con il fuoco curate dei Vigili del fuoco di Riva. (s.bass)













Scuola & Ricerca

In primo piano