Lavoro

Riparte la campagna «Il turismo trentino cerca te»

L'obiettivo è incrociare domanda e offerta per la stagione estiva. I profili ricercati riguardano principalmente i settori di cucina, ricevimento, sala bar e piani e wellness. 



TRENTO. In vista della stagione turistica estiva la Provincia di Trento rilancia la campagna "Il turismo trentino cerca te". L'obiettivo - si legge in una nota - quello di è di far incontrare domanda e offerta di lavoro, secondo quanto previsto dal Protocollo d'intesa siglato nel 2020 tra l'Agenzia del lavoro, le associazioni di categoria del turismo, gli enti bilaterali e le organizzazioni sindacali.

I lavoratori possono così entrare a far parte della lista di disponibilità, mentre gli imprenditori turistici hanno la possibilità di accedere alla lista di lavoratori disponibili, individuando il candidato ideale attraverso il supporto personalizzato dei Centri per l'Impiego e delle associazioni di categoria. I profili ricercati riguardano principalmente i settori di cucina (cuoco, aiuto cuoco, pizzaiolo, pasticcere, lavapiatti/tuttofare), ricevimento (accoglienza/reception, portiere notturno), sala bar e piani (maitre, cameriere/commis di sala, barman/barista, personale ai piani) e wellness (massaggiatore/massoterapista, estetista, parrucchiere/a). Oltre a queste, sono richieste anche altre figure, come giardiniere, animatore, assistente bagnanti, manutentore tuttofare. 













Scuola & Ricerca

In primo piano