GRANDI OPERE

Proseguono i lavoro di Leitner nel cantiere più alto d'Europa

L'altoatesina Leitner sta costruendo una funivia sul Piccolo Cervino a 3.883 metri



BOLZANO. Entro autunno verranno completati i lavori sul Piccolo Cervino, dove è in corso la costruzione della funivia trifune più alta del mondo, che permetterà di raggiungere i 3.883 metri di quota del Matterhorn glacier paradise.

Una volta terminati i lavori, iniziati nella primavera 2016, il nuovo impianto dell'altoatesina Leitner migliorerà il collegamento tra il versante svizzero e quello italiano e permetterà di raggiungere tutto l'anno il Cervino con i suoi 360 km di piste.

L'impianto avrà una capacità di trasporto di 2.000 persone all'ora, che potranno raggiungere la stazione a monte più alta del mondo. Al momento è in corso la messa in funzione della stazione a valle e la fune portante è in opera, e per luglio è prevista la posa della fune traente; successivamente verrà completata la stazione a monte e verranno consegnate le nuovissime cabine «Symphony» disegnate da Pininfarina, il famoso studio di design italiano, alcune delle quali saranno impreziosite da luccicanti cristalli Swarovski.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»