violenza

Prendono a calci ed a pugni un coetaneo all’uscita da scuola: denunciati quattro ragazzi a Merano

L’episodio in via Wolf: l’aggressione sarebbe proseguita sull’autobus (foto Ansa)



MERANO. I carabinieri di Postal hanno identificato e denunciato quattro ragazzi ritenuti responsabili dell'aggressione ai danni di un coetaneo alla fermata del bus nei pressi di una scuola superiore di Merano.


L'accaduto è stato denunciato dalla stessa vittima, accompagnata dai genitori, dopo essere stato visitato, subito dopo l'aggressione, al pronto soccorso dell'ospedale di Merano e aver ricevuto alcuni giorni di prognosi a causa dei colpi ricevuti.


Dalla ricostruzione dei fatti è emerso che, poco dopo l'uscita da un istituto scolastico di via Karl Wolf, a Merano, il giovane è stato preso a calci e pugni da altri ragazzi e che questi hanno proseguito l'aggressione sull'autobus, sul quale la vittima era salita per tornare a casa dopo le lezioni.
I carabinieri hanno acquisito le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza presenti sul bus ed hanno identificato i presunti autori dell'aggressione. Si tratta di quattro minorenni, tre italiani e uno non Ue, che sono stati denunciati alla procura della Repubblica presso il tribunale per i minorenni di Bolzano.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Finanza

Raggiri sui fondi europei, tra le vittime anche dei residenti in Trentino Alto Adige

Secondo quanto ricostruito dalle indagini, il meccanismo di frode era finalizzato a prospettare alle vittime la possibilità di accedere a finanziamenti erogati da organismi dell'Ue a condizioni molto vantaggiose. Ma per ottenerli era necessario pagare una somma per istruire la pratica: soldi da accreditare sui conti bancari di società aventi sede a Roma, Torino, Viareggio e Cagliari.