Violenze

Picchia la moglie e scappa portando con sé il figlio piccolo: denunciato per maltrattamenti in famiglia a Bolzano

L’uomo, cittadino straniero di 45 anni, il 9 marzo aveva aggredito la moglie e poi era scappato sottraendole il figlio di 7 anni. I carabinieri l’hanno rintracciato e la donna ha potuto riabbracciare il figlio



BOLZANO. Un cittadino straniero di 45 anni è stato denunciato per maltrattamenti in famiglia. L'uomo il 9 marzo a tarda sera in evidente stato di alterazione psico-fisica dovuta all'uso smodato di sostanze alcoliche, al rientro a casa della propria moglie, una straniera trentasettenne, aveva aggredito quest'ultima per futili motivi sia verbalmente che fisicamente, causandole delle lesioni.

Successivamente l'uomo, ancora in escandescenze, si era dato alla fuga sottraendo alla donna uno dei due loro figli minori, di sette anni. I carabinieri sono riusciti a ricostruire nell'immediatezza i contatti dello straniero, così l'uomo e il bambino sono stati rintracciati presso l'abitazione di un suo amico, un italiano, il quale, forse, non era a conoscenza di quanto precedentemente accaduto e che aveva lui concesso ospitalità presso la propria abitazione nel quartiere "Don Bosco".

I carabinieri hanno quindi avviato la procedura di "codice rosso" e l'uomo, autore dell'aggressione nei confronti della propria moglie, è stato deferito a piede libero per il reato di maltrattamenti in famiglia. Giunti in caserma i carabinieri hanno fornito supporto alla donna che ha potuto riabbracciare il proprio bambino. 













Scuola & Ricerca

In primo piano