Voci della Vigolana in tutte le case 

Marco Fontana è il nuovo direttore del notiziario quadrimestrale del Comune



ALTOPIANO DELLA VIGOLANA. E’ Marco Fontana il nuovo direttore del notiziario quadrimestrale del Comune Altopiano della Vigolana “Voci della Vigolana” che ha firmato il numero uscito a dicembre. Nel dare il benvenuto al nuovo direttore, il coordinatore del notiziario Federico Ianeselli ha ringraziato l’ex direttore Walter Nicoletti che ha collaborato fin qui, costretto a lasciare per i numerosi impegni professionali. Un grazie a Nicoletti anche dall’intera giunta comunale, rappresentata in tale funzione, dall’assessore Devis Tamanini. La rivista si avvale di un comitato di redazione composto anche da: Caterina Ianeselli (rappresentante della maggioranza), Daiana Boller (rappresentante della minoranza), da Grazia Bassi (in rappresentanza delle associazioni), Claudio Carlin (referente del territorio di Bosentino), Dino Conci (di Centa San Nicolò) e Luigi Debiasi (di Vigolo Vattaro).

La copertina è purtroppo dedicata ad un’immagine che, pioggia e fortissimo vento hanno sconvolto i boschi e le strade della Vigolana verso la fine di ottobre. Nel saluto alla comunità, il sindaco David Perazzoli ricorda le principali opere attuate durante l’anno, vale a dire: il marciapiede di collegamento tra le frazioni di Bosentino, Vattaro e Vigolo Vattaro; la ristrutturazione dei locali dell’ex biblioteca a servizio per plesso scolastico di Vigolo Vattaro; la pavimentazione di molte strade comunali e il rifacimento di parte dell’acquedotto di Bosentino. Ha evidenziato inoltre che alcuni cantieri sono in corso e vedranno il suo completamento in primavera, quali: la sistemazione dell’area sportivo-ricreativa del parco urbano di Centa S. Nicolò; il rifacimento della pavimentazione del centro storico di Vigolo Vattaro nel tratto via Trieste-piazza Bailoni e la realizzazione del collegamento via Broli-via Calceranica, a Bosentino. A breve poi, inizieranno dei nuovi cantieri per la realizzazione della copertura del campo sintetico al centro sportivo di Vigolo Vattaro e la ristrutturazione della rete dell’acquedotto a Pian dei Pradi, Campregheri e masi limitrofi e la sistemazione dell’alveo del torrente Rombonos a Vigolo.

Nelle altre pagine da sfogliare, spazio ad un’analisi delle devastazioni del 29 ottobre, ai contributi dei gruppi consiliari, ai ricordi (in particolare quello riservato dell’ex sindaco, professore e organista Alcide Giacomelli) e alle attività delle associazioni sempre particolarmente attive in zona.(g.m.)















Scuola & Ricerca

In primo piano