Vigolana, concorso per la fiaba di Natale

ALTOPIANO DELLA VIGOLANA. “La fiaba o racconto di Natale” è il concorso giunto alla 30ª edizione. E’ organizzato dal Comune Altopiano della Vigolana che l’ha preso in eredità dall’amministrazione...



ALTOPIANO DELLA VIGOLANA. “La fiaba o racconto di Natale” è il concorso giunto alla 30ª edizione. E’ organizzato dal Comune Altopiano della Vigolana che l’ha preso in eredità dall’amministrazione comunale di Centa S. Nicolò, frazione da dove è partito. E’ aperto a tutti i bambini e i ragazzi fino ai 18 anni di età, singoli, in gruppo o per classi scolastiche ma gli elaborati devono arrivare alla segreteria del Comune entro venerdì 22 dicembre. Il regolamento prevede che le fiabe o i racconti devono avere per tema centrale la festività del Natale. Ogni concorrente può partecipare con un solo testo inedito mai presentato nelle precedenti edizioni e di lunghezza non superiore alle tre cartelle dattiloscritte (massimo 30 righe per cartella); gli elaborati non verranno restituiti; il testo, manoscritto o dattiloscritto in sei copie, deve essere anonimo. Le fiabe o racconti in concorso saranno suddivisi in categorie omogenee per età; i migliori per ogni categoria saranno premiati con libri o con buoni libro dalla giuria composta da: Antonia Dalpiaz, Luisa Gretter Adamoli, Nadia Martinelli, Sergio Oliver e Lilia Slomp Ferrari. Ai premiati e ai segnalati di ogni sezione sarà inoltre consegnato un diploma di merito.(g.m.)















Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»