studio astrid nova 

Un workshop sul processo creativo della pittura

PERGINE. La prossima settima, si replica il “Workshop “Dall'immagine al pittorico | processo creativo e realizzazione del dipinto” allo Studio d’Arte Astrid Nova a Pergine (Spiaz dele Oche). Sarà...



PERGINE. La prossima settima, si replica il “Workshop “Dall'immagine al pittorico | processo creativo e realizzazione del dipinto” allo Studio d’Arte Astrid Nova a Pergine (Spiaz dele Oche). Sarà nelle giornate del 24 e 25. Si tratta delle due sessioni tenute nel laboratorio artistico tematico di Viviana e Giovanna, che va ad approfondire il percorso di ideazione, impostazione e realizzazione del dipinto, con particolare attenzione al processo creativo.

L’iniziativa rientra nell’ambito dell'importante occasione del 15° anniversario dell’attività artistica dello studio d’arte e comprende anche la mostra bi-personale, di Speranza Maria Giovanna e Viviana Puecher, artiste ma anche direttrici delle due organizzazioni, ed insegnanti, che proseguirà fino a fine mese.

Proseguono poi, i corsi speciali dedicati all'inverno, “Knit Workshop”, con la realizzazione a maglia, di guanti, sciarpe, berretti, scaldamuscoli e molti altri stupendi accessori e tutte le iniziative della “Piccola Accademia delle Arti Visive” con i corsi per tutte le età, ormai storici come matita e carboncino, pittura ad olio, acrilico ed acquerello, disegno, fumetto ed illustrazione, gli approfonditi corsi di taglio e cucito (corsi base, avanzati e per professionisti), ricamo (dai punti più semplici fino ai più rari e preziosi), maglieria, uncinetto.

Al via anche le tecniche pittoriche, per la realizzazione di un paesaggio innevato, con un occhio di riguardo al territorio. (f.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il processo

Caso Sara Pedri, in corso davanti al gup l'esame di Tateo

L’ex primario di Ginecologia sarà interrogato dai suoi avvocati e dalla pm nel procedimento che lo vede imputato per maltrattamenti. Le indagini partite dalla scomparsa della ginecologa del S.Chiara

L'AVVOCATO. "L'azienda sanitaria lo reintegri senza sotterfugi"
LA SENTENZA Licenziamento illegittimo, Tateo sia reintegrato 
L’AZIENDA “Clima avvelenato nel reparto”
LA DICHIARAZIONE. L'ex primario: “Non sono un mostro, Sara Pedri ha ricevuto da me tutti i riguardi”