approvato e in attesa di finanziamento 

Un Piano giovani di zona fatto di nove progetti

PERGINE . E’ stato adottato da Asif Chimelli il Piano operativo giovani (Pog) del Piano giovani di zona dei Comuni di Pergine Valsugana, Sant’Orsola, Frassilongo, Fierozzo e Palù del Fersina,...



PERGINE . E’ stato adottato da Asif Chimelli il Piano operativo giovani (Pog) del Piano giovani di zona dei Comuni di Pergine Valsugana, Sant’Orsola, Frassilongo, Fierozzo e Palù del Fersina, denominato “Giovani: consapevoli protagonisti”. Piano che è formato da 9 “azioni” nel testo che è stato approvato nella riunione del Tavolo delle politiche giovanili lo scorso 15 novembre.

Il testo del Piano operativo 2018 è stato inviato alla Provincia con la richiesta di concessione del contributo a sostegno della realizzazione dei progetti che costituiscono il Piano giovani, per l’importo di 34.780 euro. Il costo complessivo del Pog è di 76.060 euro. Gli incassi previsti sono di 6.500 euro. La domanda di finanziamento del Piano viene presentata prima della realizzazione delle azioni progettuali contenute nel piano stesso. Le azioni progettuali possono essere avviate non appena presentata dall’ente capofila la richiesta di finanziamento, cioè anche prima dell’approvazione e della conseguente ammissione a finanziamento da parte della Provincia.

I titoli delle “azioni” con l’autore. Progetto n. 1: “Io, tu, noi - Il patrimonio comune”, presentato da Anna Vigano. N.2: “Mocheni 3.0” presentato da Rosanna Marchel della Pro Loco di Fierozzo. N. 3: “Bullismo: insieme si può”, referente Tommaso Clemente. N. 4: “Play and JoYn”, presentato da Catia Borgogno presidente dell’associazione culturale Fantasy Fest. N. 5: “Articolo 20”, presentato da Luisa Moser, vicepresidente dell’associazione Aps Eureka di S. Orsola Terme. N. 6: “Adventure Tour” presentato da Cristian Rossi responsabile della sezione Canale Giovane dell’Acs. N.7: “Still A Dead Woman”, presentato da Carla Frisanco, presidente dell’associazione danza mania di Pergine. N. 8:”Giovani all’opera”, realizzato da Marianna Mocellini, referente tecnico organizzativo del Centro Giovani #Kairos. Il progetto n. 9:” Ti do una dritta - Sportello della gioventù”, realizzato da Marianna Mocellini, la referente del Centro Giovani #Kairos. (f.v.)













Scuola & Ricerca

In primo piano