Tre giornate di divertimento per San Rocco 

Piné, la “Grenz de Miola” pronta ad accogliere gli appassionati di buona cucina, concerti e spettacoli



MIOLA DI PINÉ. In occasione delle giornate di ferragosto la “Grenz de Miola” un affiatato gruppo di pinetani contribuisce a rendere più simpatiche e animate le giornate dell’altopiano con la Sagra di San Rocco. Tre giornate di festa per il patrono di Miola. Da anni nel piazzale antistante l’Ice Rink vengono installati tendoni con cucine, panche e tanti tavoli per gustare le prelibatezze della cucina trentina e tanta musica per ballare, ascoltare e divertirsi. Quest’anno un gruppo rocker, i Kombrikola, dei musicisti molto bravi, dopo un intenso anno di preparativi, prove, cambi di strategia, finalmente, propongono martedì sera un progetto tutto trentino di una “Vasco Tribute Band”.

Il programma prevede per oggi alle 16 apertura della festa, con servizio bar e cucina; Alle 18 partenza della gara di corsa non competitiva “Tut Piné” 2018 e alle 20.30 premiazione dei vincitori. Alle 21.30 musica con la Vasco Rossi tribute band “Kombricola”. Domani: alle 12 apertura della festa con cucina, bar, vaso della fortuna, piccolo Luna Park e Festa del Canederlo. Alle 13.30 musica con il gruppo Raìs Pinaitre e alle 17 spettacolo di magia con Mago Dado, palloncini e trucca bimbi. Alle 21 musica e ballo con gli Alibi. Giovedì 16: alle 10.45 Messa nella chiesa di S. Rocco e alle 12 apertura della festa del Tortel de Patate. Alle 12.30 musica con Bruno Regnana e la sua fisarmonica. Alle 15, processione per le vie del centro di Miola con la statua di S. Rocco con partenza dalla chiesa di S. Rocco. Alle 16 zucchero filato gratis per tutti i bambini e alle 17 giochi, animazione e baby dance con Gianko Nardelli. Alle 21 musica e ballo con Mauro e Catia. Per tutta la durata della festa animazione per tutti, musica, ballo, vaso della fortuna, piccolo luna park e servizio bar e cucina. Info: 0461 554167. (g.s.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

i dati

Sanità, il Trentino continua ad attirare pazienti di fuori provincia: nel 2022 saldo positivo di 2 milioni

Aumenta il ricorso alle strutture private convenzionate. Liste d'attesa: miglioramenti potrebbero arrivare dal 5% di ritenuta sui compensi per l'intramoenia

IL FENOMENO. In Trentino è boom delle prestazioni private
IL CASO. Punti nascita, i parti sono pochi e costano tanto. Richiamo della Corte dei conti
IL CROLLO. Covid, in Italia ancora calo di casi e decessi: quanto è lontano l'incubo pandemia!