Torneo di frisbee in vista degli “Italiani”

PERGINE . Gli Ultimate Frisbee Oltrefersina (Ufo), in vista della partecipazione ai Campionati italiani di Ultimate frisbee che vedranno la partecipazione record di una settantina di squadre italiane...



PERGINE . Gli Ultimate Frisbee Oltrefersina (Ufo), in vista della partecipazione ai Campionati italiani di Ultimate frisbee che vedranno la partecipazione record di una settantina di squadre italiane impegnate nelle varie divisioni, con gli Ufo in gara nel girone Nordest della serie C, organizzano oggi al campo del centro sportivo di Madrano di Pergine, un torneo di preparazione, che li vedrà impegnati contro alcune squadre venete.

Gli incontri si susseguiranno a cominciare dalle 9 quando gli Ufo saranno in gara contro i Discover Verona, per proseguire poi anche nel pomeriggio con diversi altri incroci, nei quali gli Ufo trentini di Madrano giocheranno ancora contro i Frisbaobab di Vicenza e i Marsoni di Padova.

«È una buona occasione – sottolinea il responsabile della sezione frisbee, Roberto Calzà - per conoscere questo sport, già riconosciuto dal Cio, praticato in oltre 60 paesi al mondo e che viene giocato senza arbitro, ma anche per sostenere gli atleti locali che quest’anno mirano alla promozione in serie B. Non sarà però questa l'unica possibilità in quanto il 22 aprile sullo stesso campo si disputerà la seconda giornata di campionato, prima volta in provincia di Trento di un evento ufficiale della Federazione Italiana Fliyng Disc che coordina a livello nazionale questo sport».

I Campionati italiani di frisbee del prossimo aprile vedranno nel 2018 la partecipazione delle squadre italiane impegnate nel format dellle rinnovate divisioni, 12 quelle di serie “A”,suddivise in Elite e Challenger, altre 12 in serie B e ben 23 in una serie C suddivisa nei 4 gironi territoriali: Nordovest, Nordest, Centro Sud e Centro Nord) A queste si aggiungono due divisioni femminili “A” e “B”, e una divisione Under 17. (f.v.)













Scuola & Ricerca

In primo piano