CENTA SAN NICOLò - sabato si festeggia a vigolo vattaro 

Tante mascherine colorate al carnevale con la Pro Loco

CENTA SAN NICOLÒ. Nell’area affollata delle manifestazioni si è sviluppata domenica la festa di carnevale organizzata dall’associazione Pro Loco. Puntuale, alle 14, è partita la sfilata delle...



CENTA SAN NICOLÒ. Nell’area affollata delle manifestazioni si è sviluppata domenica la festa di carnevale organizzata dall’associazione Pro Loco. Puntuale, alle 14, è partita la sfilata delle mascherine dopo il trucca bimbi effettuato dagli animatori dell’oratorio di Barco di Levico Terme. Coriandoli, stelle filanti, baby dance, tante maschere singole, piccole e grandi, hanno colorato il plumbeo cielo aderendo al festoso ritrovo. Sempre la Pro Loco, ha preparato e distribuito gnocchi e bevande calde a tutti quelli che si sono avvicinati ai tavoli.

Sabato invece, era toccato a Bosentino dare il via al carnevale sull’Altopiano della Vigolana. I bravissimi volontari delle quattro associazioni (Gruppo alpini, Gruppo anziani, Associazione Pro Loco e i Vigili del fuoco) hanno ravvivato il carnevale distribuendo a tutti gnocchi e crostoli mentre un gruppo di animazione scatenava la baby dance assai gradita dalle partecipanti. La sfilata delle maschere ha reso la festa della comunità assai gioiosa. I prossimi appuntamenti, di pomeriggio, sono sabato a Vigolo Vattaro (con Pro Loco, Sat e Alpini protagonisti) e martedì, ultimo giorno di carnevale, a Vattaro (con Alpini e Pro Loco).(g.m.)















Scuola & Ricerca

In primo piano