sanità e salute 

Smettere di fumare aperte le iscrizioni al corso dell’Apss

PERGINE . Il servizio alcologia del distretto sanitario di Pergine propone un corso intensivo per smettere di fumare, organizzato in quattro serate consecutive, cominciando da martedì 20 novembre,...



PERGINE . Il servizio alcologia del distretto sanitario di Pergine propone un corso intensivo per smettere di fumare, organizzato in quattro serate consecutive, cominciando da martedì 20 novembre, dalle 20 alle 21.30, a venerdì 23 novembre nella sala del padiglione Pandolfi, del distretto via S. Pietro a Pergine. In più sono previsti altri 3 incontri successivi che avranno cadenza settimanale.

Il corso, pubblicizzato con “Vuoi smettere di fumare?” propone un approccio ecologico familiare sulla ricerca di proprie motivazioni a smettere di fumare, con strategie per la gestione della crisi d’astinenza e un’alimentazione adeguata per l’eliminazione della nicotina. Il gruppo auto - mutuo – aiuto completerà l’approccio alla disassuefazione, secondo un’esperienza consolidata e valida, che si raggiunge con il confronto sui problemi che insorgono nel mantenere l’astinenza. È importante nel percorso la presenza di un familiare a sostegno del fumatore. La quota di iscrizione prevista è di 26 euro.

Per maggiori informazioni e iscrizioni rivolgersi a Ilaria Tartarotti 0461515342 o 3351813548 al servizio di alcologia del distretto sanitario di Pergine. (f.v.)















Scuola & Ricerca

In primo piano