Il via domani 

Scuola di Mtb  per tre sabati sui sentieri della Vigolana

Altopiano della vigolana. La Scuola Mtb Vigolana organizza un corso di avvicinamento alla mountain bike nei giorni di domani, sabato 4 e 18 maggio. Per i più piccoli, 6-8 anni, dalle 14 alle 16,...



Altopiano della vigolana. La Scuola Mtb Vigolana organizza un corso di avvicinamento alla mountain bike nei giorni di domani, sabato 4 e 18 maggio. Per i più piccoli, 6-8 anni, dalle 14 alle 16, prime pedalate. A seguire, dalle 16 alle 18, perfezionamento e tecnica di guida per i ragazzi dai 9-15 anni. Per tutti il ritrovo è al parcheggio bar Pineta di Caldonazzo. E’ possibile noleggiare casco e bici da Cicli Ghesla a Caldonazzo con sconto speciale per questa iniziativa. Con gli stessi anni, orari e giornate, altri istruttori, faranno scuola al campo della sede della Mtb Vigolana al centro sportivo in località Caolorine. E’ obbligatoria la tessera dell’associazione per coprire l’assicurazione.

Il gran finale

Uscita finale per tutta la famiglia, di 30 km, sull’Altopiano di Vezzena, domenica 2 giugno con pranzo al sacco, ritrovo a Passo Vezzena, alle 9. Durante il percorso si visiterà la “prima linea” e il Forte Campolongo. Per tutte le attività c’è l’obbligo del casco e di bici in buono stato. Info: al 3465842917 o via mail a marcobianchini@gmail.com

La scuola Mtb Vigolana sarà inoltre presente a “Vigolana in movimento”, il 26 maggio, a Bosentino; manifestazione alla quale si possono provare altri 15 sport: per quanto riguarda la mtb è prevista la prova di abilità, fra ostacoli artificiali, ponte e bascula. G.M.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»