Lutto in paese 

Sant’Orsola piange la scomparsa di Brol

Sant’orsola. Scomparso Dario Brol, 80 anni in agosto. In pensione dai Bacini montani, ha dedicato il suo tempo agli alpini e al volontariato ricoprendo anche cariche in municipio e in seno all’Asuc....



Sant’orsola. Scomparso Dario Brol, 80 anni in agosto. In pensione dai Bacini montani, ha dedicato il suo tempo agli alpini e al volontariato ricoprendo anche cariche in municipio e in seno all’Asuc. Si parla di lui come di un personaggio che alla comunità di Sant’Orsola ha dato molto. Capogruppo per una decina d’anni aveva lasciato la carica nel 2014, al nipote Italo. Le mille attività del Gruppo alpini di Sant’Orsola del quale era stata co-fondatore nel 1966, lo hanno visto sempre presente, sempre propositivo. Ma la sua opera esemplare è rappresentata dall’azione portata avanti nel contribuire alla ricostruzione della chiesetta di Santa Zita in Vezzena, ad opera della Sezione Ana Trento. Ma fu anche i giro per l’Italia ad iniziare dal Friuli nel 1976. Partecipò anche alle iniziative locali: le Feste alpine a Malga Cambroncoi, le Feste dell’Anziano, la collaborazione al Bersntol Ring, la celebrazione del 40° (e poi del 50°) del Gruppo Ana e molte altre. Sempre partecipe, stimato e benvoluto, un esempio per tutti. In municipio fu dal 1969 al 1990 come consigliere comunale con tre sindaci, e assessore dal 1980 al 1990. Domani sera recita del Rosario(ore 20) e giovedì i funerali (ore 14.30). R.G.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»