Sant’Orsola, anziani festeggiati dagli alpini

SANT’ORSOLA . Festa dell’anziano con gli alpini di Sant’Orsola, oggi al tentone del centro polifunzionale di Tadesia. Il tradizionale appuntamento vuole essere un pomeriggio di festa per i numerosi...



SANT’ORSOLA . Festa dell’anziano con gli alpini di Sant’Orsola, oggi al tentone del centro polifunzionale di Tadesia. Il tradizionale appuntamento vuole essere un pomeriggio di festa per i numerosi anziani del paese che hanno così l’occasione per ritrovarsi. Sono invitati gli ultrasettantenni (sono 130 circa) ma anche tutta la popolazione. Al mattino, messa nella chiesa parrocchiale (celebrata da don Daniele Laghi, alle 11.15), poi, a Tadesia appunto, pranzo comunitario. Seguirà un breve saluto da parte delle autorità e quindi pomeriggio musicale con Aldo e la sua fisarmonica, Alle 17, la giornata di festa si concluderà con la premiazione del Concorso Balconi Fioriti, promosso dalla Pro Loco. Ai partecipanti sarà richiesto un piccolo contributo per far fronte alle consistenti spese che il Gruppo Ana guidato da Italo Brol ha sostenuto quest’anno. (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»