“Con le mani in pasta” di Pergine 

Raccolti 40 quintali di viveri per la Caritas

Pergine. Volontariato molto attivo a favore della Caritas da parte dei ragazzi dell’oratorio e degli scout, oltre che dei giovani della Cresima e di vari gruppi di alpini, che nella manifestazione...



Pergine. Volontariato molto attivo a favore della Caritas da parte dei ragazzi dell’oratorio e degli scout, oltre che dei giovani della Cresima e di vari gruppi di alpini, che nella manifestazione “Con le mani in pasta” hanno presidiato i supermercati di Pergine o sono passati nei paesi dove non ci sono negozi alimentari, per raccogliere beni di prima necessità.

Iniziativa riuscitissima

La proposta è stata fruttuosa perché sono stati raccolti ben 40 quintali di generi vari. Un’ottima raccolta per la Caritas – si commenta sulla newletter della Parrocchie perginesi - perché si trova in difficoltà nel reperire beni per comporre i pacchi viveri da consegnare alle persone più bisognose. Aumentano le richieste di aiuto materiale, in particolare dei emarginati. La raccolta viveri permetterà ai volontari Caritas di alleviare per qualche tempo i bisogni delle persone più povere della comunità perginese. L’iniziativa, attivata anche a livello diocesano, ha coinvolto in tutto il Trentino circa 1.500 ragazzi, sensibilizzando in tal modo la gente sul problema, con motto “c’è più gioia nel dare che nel ricevere”. F.V.













Scuola & Ricerca

In primo piano