Posa di nuovo asfalto nelle frazioni

Pergine. Sarà la “Festa della Zucca…miele e castagne” ad aprire ufficialmente dalle 14 di domani la kermesse degli eventi enogastronomici di Pergine. In programma da domani a domenica al Parco Tre...



Pergine. Sarà la “Festa della Zucca…miele e castagne” ad aprire ufficialmente dalle 14 di domani la kermesse degli eventi enogastronomici di Pergine. In programma da domani a domenica al Parco Tre Castagni, agghindato a festa e animato da bancarelle, laboratori, spettacoli e concerti, organizzata dalla Pro Loco con la collaborazione del Comune di Pergine e del Servizio valorizzazione ambientale della Provincia. Ma vediamo il dettaglio della prima giornata.

Festa del miele: esposizione e vendita prodotti dell’alveare, miele, propoli, pappa reale, la cera e i prodotti cosmetici. Presentazione dell’attrezzatura per la smielatura, le arnie didattiche, il Kamishibai, caccia alla regina e giochi di strada.

Festa della castagna: degustazione e vendita di castagne locali ed esposizione attrezzature. Presso il Villaggio del miele conferenze e informazioni sul tema “L’arnia che vorrei”, a cura di Apival. Poi ancora “Metti il sale nella zucca! Le buone pratiche per aiutare il pianeta e noi stessi”; con il laboratorio creativo per bambini; i laghi specchi del cielo e il saggio “pesce blu” porta consigli; gli insetti amici della campagna per un’agricoltura sostenibile, sempre con laboratori creativi, tra le 15 e le 17. F.V.













Scuola & Ricerca

In primo piano