Pergine News Sport Alta Valsugana scova nuovi atleti all’interno delle scuole

Pergine. Parte dalle scuole il progetto dell’ambiziosa società di pallavolo di Pergine News Sport Alta Valsugana Volley. Il sodalizio del presidente Lorenzo Rosson insieme a tutto lo staff tecnico ha...



Pergine. Parte dalle scuole il progetto dell’ambiziosa società di pallavolo di Pergine News Sport Alta Valsugana Volley. Il sodalizio del presidente Lorenzo Rosson insieme a tutto lo staff tecnico ha già fatto il giro di tutti gli Istituti scolastici statali di Pergine per avvicinare al mondo della pallavolo i bambini delle classi terze, quarte e quinta delle scuole primarie con un progetto finalizzato all’avviamento del Minivolley.

Il progetto nasce dalla convinzione che l’attività motoria e la pratica sportiva contribuiscono allo sviluppo armonico della personalità dei bambini e permettono di raggiungere alti obiettivi educativi, indispensabili alla loro formazione; lo sport, soprattutto quello di squadra, costituisce uno strumento privilegiato nella costituzione della propria identità e favorisce una miglior integrazione sociale e senso di solidarietà, valorizzando il ruolo di tutti.

«La palestra diventa il luogo dove poter stare bene con gli altri, dove poter sperimentare le proprie capacità motorie e dove lavorare insieme per un obiettivo, nutrendo un sano agonismo. In questa logica si inserisce una particolare attenzione all’aspetto tecnico - ha sottolineato con soddisfazione il neo direttore sportivo del club di Pergine Ciro Scarano - Abbiamo la prima squadra che partecipa al campionato di terza divisione, poi una Under 16 e una Under 12 che iscriveremo al campionato Csi e per finire il Minivolley. Per il momento abbiamo 60 iscritti ma contiamo di aumentare il numero delle adesioni alla nostra società visto che dalle scuole di Pergine stiamo ricevendo grande collaborazione. Abbiamo a disposizione quasi tutte le palestre del centro della Valsugana e da settembre sono iniziati gli allenamenti della squadra di terza divisione affidata all’ottimo tecnico Gelindo Paolo Spillare. Speriamo di fare un bel campionato che per noi comincia domenica 27 ad Arco». B.C.













Scuola & Ricerca

In primo piano