pergine 

Orienteering, nuovo presidente 

Gino Vivian passa la mano: alla guida del club ora c’è Giorgio Paoli 


di Franco Zadra


PERGINE . L’Orienteering Pergine ha un nuovo presidente. Si tratta di Giorgio Paoli, già nel direttivo dell’associazione, che subentra a Gino Vivian, presidente dal 2004, subentrato in quella data allo storico fondatore del sodalizio di Pergine, Alfredo Sartori, nel lontano 1979. Il nuovo presidente, tesserato da tanti anni nella società e appassionato di sport, insegnante di ginnastica e plurititolato campione Italiano di orienteering, ha accettato la proposta fatta dal presidente uscente Vivian, condivisa anche dall’intero direttivo in carica.

Con la nomina di Paoli, la direzione dell’Orienteering Pergine è rimasta tuttavia invariata, con Mauro Fontanari vicepresidente, Gino Vivian rimasto nel direttivo con mansioni di segretario, Renzo Bernabè tesoriere, poi Gian Luca Gobbi, Francesco Raimondo, Alessandro Rosa, Paola Viliotti e Lorenzo Vivian consiglieri. Nei programmi per il 2018, ricorda il segretario Gino Vivian, abbiamo in programma l’organizzazione di una 2 giorni di orienteering nella Valle dei Mocheni, a Passo Redebus, con gare valide per il Campionato trentino long e come selezione della nazionale junior che si recherà in Bulgaria per la disputa dei Campionati Europei di Orienteering di fine giugno. Per gli impegni agonistici abbiamo iniziato una delle sei gare di Coppa Italia con una decina di podi nei boschi del Montello e altrettanti nel Campionato Trentino - Veneto sprint di Arsiè. A metà maggio andremo ai Campionati Italiani Middle ed a staffetta sul Passo degli Oclini per incrementare i 91 titoli individuali e a staffetta già conquistati della società. A giugno saremo alla 5 giorni internazionale di Madonna di Campiglio e a luglio una decina dei nostri atleti si recherà in Danimarca per la disputa dei Campionati Mondiali master, nelle gare sprint della città di Copenaghen, mentre le middle e long sono nei boschi a circa 60 km dalla capitale nelle vicinanze del mare. A settembre infine parteciperemo con una squadra ai Campionati Italiani long in programma in Puglia. (f.v.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»