Prorogata la chiusura dell’evento 

“OpenStudiArte” dura fino a fine settembre 

Pergine. Si prolungano le iniziative di Area Arte La Musa e Studio d’arte Astrid Nova. Per cominciare OpenStudi Arte è stato prorogato fino al 30 settembre prossimo. Si tratta di un evento a cadenza...



Pergine. Si prolungano le iniziative di Area Arte La Musa e Studio d’arte Astrid Nova.

Per cominciare OpenStudi Arte è stato prorogato fino al 30 settembre prossimo. Si tratta di un evento a cadenza semestrale, che dal 2016 ha assunto la forma di un vero e proprio festival delle arti visive. Nella sede che si trova allo Spiaz de le Oche, una stagione intera di attività aperte, con corsi per adulti e ragazzi, ormai storici come matita e carboncino, pittura ad olio, acrilico ed acquerello, disegno, fumetto ed illustrazione, ceramica, mosaico e doratura e, visto il periodo, il nuovissimo laboratorio di creazione di mascherine in stoffa, lavabili. Recentemente sono stati aggiunti altri corsi, quali taglio e cucito, ricamo, maglia, punto croce, macramè, e molti altri ancora.

Tuttora in corso è anche l’Art Summer Camp, colonia artistica per bambini e ragazzi, che consiste in una serie di laboratori giornalieri dedicati all'arte all'aperto, con sessioni di pittura dal vivo, alternati alle sessioni di approfondimento in studio. E, per gli insegnanti interessati a portare i corsi dello nelle loro classi, i nuovi laboratori didattici del progetto “Aula Creativa Lab”.

Sul fronte espositivo la mostra dedicata a Maria Giovanna Speranza rimarrà aperta sino al 18 settembre. Sarà possibile apprezzare una selezione della sua recente produzione di dipinti principalmente in tecnica olio su tela, tramite i quali esplora le molteplicità interpretative dei paesaggi locali di oggi e d'altri tempi che, mediante il suo personale abile tocco pittorico, diventano vibranti di vitalità e memoria al contempo.

Nuove edizioni sono quindi in arrivo anche per il workshop di illustrazione botanica ad acquarello tenuto dall'artista Viviana Puecher, che si terranno dal vivo nel “Giardino Incantato” che ospita una innumerevole quantità di piante e fiori che possono essere da ispirazione. G.F.













Scuola & Ricerca

In primo piano