civezzano 

Nuovo ambulatorio frazionale nell’ex oratorio di S. Agnese

CIVEZZANO . L’ex oratorio di S. Agnese (nella foto), acquisito nel 2012 dal Comune, in parte già ristrutturato nella parte interna lo scorso anno per l’insediamento del negozio di generi alimentari...


di Fernando Valcanover


CIVEZZANO . L’ex oratorio di S. Agnese (nella foto), acquisito nel 2012 dal Comune, in parte già ristrutturato nella parte interna lo scorso anno per l’insediamento del negozio di generi alimentari della Famiglia Cooperativa Perginese, ospiterà anche l’ambulatorio medico frazionale. La giunta comunale ha infatti approvato il progetto, in linea tecnica, dei lavori per allestire la sede dell’ambulatorio medico, che è attualmente accolto nell’ex scuola materna.

Nell’edificio sono stati già eseguiti due interventi edilizi, che riguardano in particolare il rifacimento totale della copertura eseguito nel 2015, le opere di realizzazione di nuovo spazio per il commercio di prodotti alimentari, eseguite su parte del lato nord dell’edificio, con i relativi bagni e disbrigo. Nel corso dell’intervento sono stati eseguiti anche alcuni lavori parziali di predisposizione dell’impiantistica in vista del futuro insediamento di ambulatorio frazionale. L’edificio risulta attualmente composto dalla parte ristrutturata per il punto vendita, e dalla parte interessata dai lavori parziali di predisposizione impiantistica. L’amministrazione comunale intende adesso completare un’ulteriore parte dell’edificio la realizzando un nuovo ambulatorio medico, sfruttando la parte adiacente allo spazio già ristrutturato, con esclusione della sala ex teatro. Il progetto, predisposto dall'Ufficio tecnico comunale a firma dell’ingegner Paolo Tamanini prevede un quadro economico di spesa per 30.000 euro di cui 23.394 euro per lavori, e 6.605 euro per somme a disposizione dell’amministrazione comunale.

Nella delibera si approva il progetto e anche la spesa, precisando che l’intervento è suddiviso in due lotti, le opere edili e quelle da termoidraulico, mentre l’impianto elettrico sarà eseguito dagli operai del cantiere comunale. Si autorizza infine a procedere con l’affidamento dei lavori del lotto opere edili mediante affidamento diretto, previa gara ufficiosa fra almeno 3 imprese, mentre le opere da termoidraulico saranno affidate in via diretta ad un’impresa in possesso dei requisiti necessari.













Scuola & Ricerca

In primo piano