Noi Oratori, Diffini “chiama” una nuova presidente

PERGINE. Attività, iniziative, proposte, elezione del nuovo direttivo hanno vivacizzato martedì l’annuale assemblea dell’associazione Noi Oratori Pergine, conclusa con la nomina del nuovo direttivo...



PERGINE. Attività, iniziative, proposte, elezione del nuovo direttivo hanno vivacizzato martedì l’annuale assemblea dell’associazione Noi Oratori Pergine, conclusa con la nomina del nuovo direttivo in carica per un quadriennio. In merito, il presidente uscente Mattia Diffini ha espresso la sua soddisfazione per la partecipazione, e per l’ottimo esito dell’evento del nuovo direttivo, che lo vede ancora tra gli eletti. Martedì prossimo i neo eletti si riuniranno per la nomina del presidente, del vice e per la distribuzione delle altre cariche e incarichi. Al presidente abbiamo chiesto se intende proporsi per un altro mandato. Con una certa determinazione, salvo decisioni e scelte dell’ultima ora, Mattia è determinato a passare la mano, pur restando attivamente nel nuovo direttivo. «Potrebbe essere l’occasione per qualche novità – ha spiegato – magari la nomina di una candidata che potrebbe portare con la sua sensibilità e diversità di vedute, nuove idee e un modo nuovo di affrontare e proporre i programmi e iniziative, che sono dirette in modo particolare ai giovani e alle famiglie».

Il programma 2019 ricalcherà, con qualche novità, quello degli anni prevedenti per quanto riguarda i progetti e le prfoste. Nel corso dell’assemblea sono stati ricordati quelli ormai prossimi, a cominciare dalla gita con passeggiata in programma oggi a malga Millegrobbe, con visita ai forti della Prima guerra mondiale, e la cena all’oratorio di Folgaria. Poi i programmi di notevole importanza in vista della Pasqua e quelli di fine primavera e inizio estate. In attesa della Pasqua si svolgeranno all’oratorio nei giovedì 21, 28 marzo, e 4 aprile, i laboratori per realizzare lavori in feltro. Il costo del corso è di 20 euro, con iscrizioni presso la segreteria. Confermati, visto il notevole successo ottenuto nelle ultime edizioni, i programmi per l’inizio dell’estate: i “Grest 2019”, tre turni di una settimana dal 17 al 21, dal 24 al 28 giugno, dall’1 al 5 luglio. Di seguito, dal 13 al 20 luglio il “Campo estivo 2019” presso la casa S. Maria Goretti sulla montagna di Volano. Infine, una novità: per i ragazzi di terza media ci sarà una proposta speciale, che verrà annunciata nelle prossime settimane, per il periodo 28-31 agosto. F.V.













Scuola & Ricerca

In primo piano

il sacerdote

Don Cristelli, oggi l'ultimo saluto a Miola. Celebra l'arcivescovo Tisi

Il funerale si terrà domani, venerdì 26 aprile, alle 15, nella chiesa parrocchiale del paese d'origine. Il sindacato dei giornalisti: «Fu mentore di tanti giovani colleghi»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”

I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»

IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»