Manutenzione della palestra di Civezzano: ok al progetto

CIVEZZANO. La giunta comunale ha approvato in linea tecnica il progetto dei lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza della copertura della palestra polifunzionale di Civezzano. Il...



CIVEZZANO. La giunta comunale ha approvato in linea tecnica il progetto dei lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza della copertura della palestra polifunzionale di Civezzano. Il progetto è stato redatto dall’ingegner Paolo Tamanini dell’Ufficio tecnico comunale, e prevede una spesa complessiva di 50 mila euro, di cui 38.323 euro per lavori a base d’asta, ed euro 11.6766 euro per somme a disposizione dell’amministrazione. Da tempo vengono segnalate infiltrazioni d’acqua dalla copertura, particolarmente evidenti nelle parti laterali (torrette) sul lato sud e sulla linea di compluvio interna, ma rilevanti nell’intera copertura perché rischia di compromettere la stabilità dei pannelli controsoffitto. È stata quindi valutata la posa di nuovo manto di copertura sovrapposto all’esistente e la contestuale installazione di dispositivi di protezione e ancoraggio, per adeguare la struttura alla normativa sulla prevenzione delle cadute dall’alto. Il progetto prevede il rifacimento del sistema impermeabilizzante della copertura piana, la sistemazione di punti di ancoraggio in prossimità delle parti vetrate inclinate, il montaggio di parapetti perimetrali per le due 2 torrette sul lato sud. (f.v.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»