baselga DI PINé 

Le canzoni scritte dai bambini hanno stregato l’altopiano

BASELGA DI PINÉ. Come da programma, ieri mattina alle 10 il lungolago e le strade di Baselga di Piné sono state invase da una folla di ragazzine e ragazzini delle scuole primarie di ben 11 scuole...



BASELGA DI PINÉ. Come da programma, ieri mattina alle 10 il lungolago e le strade di Baselga di Piné sono state invase da una folla di ragazzine e ragazzini delle scuole primarie di ben 11 scuole provenienti da diversi centri scolastici italiani, dalla Slovenia e perfino, dall’Argentina, partecipanti al “Festival della canzone europea dei bambini”. Il corteo, aperto dalla Banda musicale di Baselga e dalle majorette ha sfilato assieme a tutti i bambini partecipanti al festival, fino alla piazza di Costalta. Dopo il benvenuto del vice sindaco Bruno Grisenti e del presidente dell’Apt Luca Decarli, Adalberta Brunelli ha invitato ogni gruppo a presentare il ritornello della propria canzone. La giornata assolata e l’evento particolarmente sentito dai ragazzini dell’altopiano hanno aiutato a rendere la festa molto gioiosa e a raccogliere intorno agli ospiti un caloroso gruppo di fan. Nel pomeriggio, alle 15 al Centro Congressi si è tenuto un incontro formativo “Il musicista come fa? Non c’è nessuno che lo sa”. I bambini autori delle parole hanno incontrato i musicisti che hanno trasformato i loro testi in splendide canzoni. E alle 20.30 la prima serata del Festival nell’accogliente stadio coperto dell’Ice Rink Piné. (g.s.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»