fornace 

Lavori di riqualificazione al parco giochi

FORNACE. L’amministrazione comunale ha aggiudicato con il criterio del massimo ribasso con valutazione delle offerte anomale, i lavori di riqualificazione del parco giochi situato invia del Borgolet,...



FORNACE. L’amministrazione comunale ha aggiudicato con il criterio del massimo ribasso con valutazione delle offerte anomale, i lavori di riqualificazione del parco giochi situato invia del Borgolet, per un importo a base d’asta di 184.207 euro, di cui 2.626 euro per oneri di sicurezza. Dodici le imprese invitate, sei quelle che hanno presentato offerte. L’amministrazione ha aggiudicato i lavori alla Cooperativa Lagorai di Borgo Valsugana, che ha offerto un ribasso del 7,043%, con un importo contrattuale pari a 171.419 euro, comprensivo degli oneri di sicurezza. Il parco giochi in questione si trova in via del Borgolet, vicino alla scuola dell’infanzia, alla scuola elementare e al municipio, ed è stato più volte al centro anche in sede consiliare di dibattito. L’intervento, molto atteso vista la situazione di degrado delle strutture esistenti, prevede la riorganizzazione e ulteriore sviluppo degli spazi e giochi presenti, rendendoli più funzionali all'utilizzo di un parco giochi e di razionalizzare anche il collegamento pedonale da est a ovest dell’importante area del centro storico di Fornace. Il progetto è stato predisposto all'ingegner Adamo Occoffer. (f.v.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Le foto

Quanta acqua a Levico: il lago da anni mai così alto. Le immagini

La temperatura dell'acqua di superficie è a +16,8, 3 gradi circa sotto la media per il periodo. Le foto sono state fatte dall'appassionato di meteorologia e climatologia Giampaolo Rizzonelli (Meteotriveneto), che dice: "A Levico alla mia stazione meteo sono caduti 443 mm a maggio a fronte di una media per il mese di 110. Da inizio anno sono a 920 mm.. La media annua (su 12 mesi) sarebbe di poco superiore ai 1.000 mm"