La performance è al femminile 

Letture alla galleria Contempo che oggi inaugura la mostra di Luciano Civettini



PERGINE. Performance tutta al femminile, l’altra sera, alla galleria d’arte “Contempo” in via Maier . Otto lettrici, a turno, hanno proposto un brano o una poesia che per ciascuna di loro ha rappresentato qualcosa d’importante nella vita.

Antonella Giurato ha letto “Sogni di sogni” di Antonio Tabucchi , Danisa Rios, “Siddhartha” di Hermann Hesse; Dora Bulart, una poesia della sorella Raya "Memoria di Amnesia", inedita, scritta a Pergine nel 2007; Elisa Bartolamedi, “Gramellini“; Giorgia Brunelli e Lacromioara Muresan (lettrice e traduttrice di brano in rumeno); Nina Cassian "Dio mio! Quando giovane sono invecchiata" e Sylvia Riri Manor "Il bicchiere di tè "; Giorgia Pallaoro : Jorge Luis Borges " Il libro degli esseri immaginari" e Patrizia Patelli : Dario Voltolini " Parlami del tuo cinico disincanto".

Dopo le letture, inaugurata nell’”Aquario” un piccola biblioteca legata all’arte. Si è trattato di un “Reading Room”, che sarà ripetuto mensilmente. La biblioteca è aperta al pubblico.

Al termine ha annunciato un altro evento culturale che aprirà oggi. Si tratta della mostra di pitture e oggetti di Luciano Civettini, dal titolo “Le notti insonne di Cezanne” (appuntamento alle 19).

Luciano Civettini, classe 1967 vive e lavora a Rovereto.Dal ’90 espone in gallerie pubbliche, musei, e gallerie private in Italia e all’estero. Ha partrcipato a iniziative con Vittorio Sgarbi, ha presentato una ricerca artistica nel campo di pop surrealismo in mostre personali e collettive a Roma, Milano, Verona, Trento, Bolzano, Rovereto, Bielefeld, Wiesbaden, Dortmund, Hannover, Amburgo, Parigi, Salisburgo, Dubai e Pasaden. La sua mostra rimane aperta al “Contempo” fino al 3 luglio. (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano