i programmi per la primavera 

La Banda Sociale si prepara per la trasferta in Ungheria

PERGINE . La Banda Sociale annuncia il programma dei concerti 2018 che vedrà protagonista il Gruppo giovanile, conosciuto anche con l’appellativo “La Bandina”, e il complesso maggiore, le due realtà...



PERGINE . La Banda Sociale annuncia il programma dei concerti 2018 che vedrà protagonista il Gruppo giovanile, conosciuto anche con l’appellativo “La Bandina”, e il complesso maggiore, le due realtà della più antica associazione perginese in attività. A stagione ormai avviata, con tre importanti manifestazioni già realizzate con successo, “Come farfalle in un campo” la nuova produzione nella giornata della memoria, seguita dalla messa “S. Cecilia” di J. De Haan, e la conclusione della stagione dei concerti con la Banda Cittadina di Mezzolombardo, il complesso diretto dal maestro Claudio Dorigato riprenderà l’attività in Ungheria, dal 28 aprile al 1° maggio, ospite della Banda Zalai Balaton.

In maggio si inizia con l’attesa 24ª edizione di “A Tutta Banda”, in programma nelle giornate di sabato 19 e domenica 20 maggio, organizzate in due sole giornate per concentrare le idee e preparare al meglio quella che sarà la 25ª edizione del prossimo anno. Ci sarà comunque un ricco programma che darà spazio alle Bande Giovanili Trentine, l'elemento essenziale per il successo dell'evento, ma anche ad alcuni eventi collaterali. Il concerto di apertura con il gruppo Giovanile è in programma a palazzo Tomelin, sede della Cassa Rurale Alta Valsugana; poi altre tre due serate al teatro comunale con le esibizione delle altre bande giovanili. Il 20 maggio la Banda sarà presente presso la caserma dei pompieri per la 20ª edizione della Pedalata per la vita. Confermata anche la partecipazione in parrocchiale e nella processione del Corpus Domini, di giovedì 31 maggio. Il 9 giugno la banda sarà ad Orzinuovi nel bresciano, per ricambiare la vista al complesso omonimo, e il 17 il tradizionale concerto in piazza Municipio che darà il via all’estate. Altri due concerti sono in calendario, in un programma che potrà venir integrato da altre manifestazioni in via di definizione. Domenica 2 luglio un secondo concerto in Piazza Municipio a Pergine, per arrivare dopo la pausa di agosto al “Gran Concerto della Sagra” di domenica 9 settembre, alle 20.30 al teatro Comunale di Pergine. (f.v.)













Scuola & Ricerca

In primo piano