Iscrizioni aperte per il trofeo Casarota - Livio Ciola

Centa s. nicolo’. Domenica 2 giugno è in programma la tradizionale corsa in montagna. Il 32° “Trofeo Casarota - Livio Ciola”, che si snoda lungo le frazioni del paese e si conclude sull’impennata che...



Centa s. nicolo’. Domenica 2 giugno è in programma la tradizionale corsa in montagna. Il 32° “Trofeo Casarota - Livio Ciola”, che si snoda lungo le frazioni del paese e si conclude sull’impennata che porta al rifugio Casarota. Il tragitto è di 7 km per un dislivello di 750 metri. E’ organizzato dalla sezione Sat di Centa, ed è gara competitiva per soci iscritti alla Sat e al Cai ma è anche marcia non competitiva aperta a tutti. Il ritrovo dei partecipanti è dalle 8 al magazzino dei vigili del fuoco volontari di Centa S. Nicolò. Partenza alle 9.30. Dalle 12.30, pranzo al rifugio Casarota Livio Ciola, per tutti i concorrenti con il buono pasto. Alle 14, la premiazione. Le iscrizioni dovranno pervenire entro le 18 di sabato 1 a: www.sat.tn.it Saranno comunque accettate iscrizioni fino ad un’ora prima della partenza con una maggiorazione di 2 euro. Per info, Enrico Martinelli al 346 3061137.

E come ogni anno, la Sat devolve una parte della quota adesioni di ogni concorrente che partecipa alle sette prove in programma in Trentino, ad un intervento di solidarietà. Quest’anno il contributo sarà versato per l’ampliamento della struttura e delle attrezzature per la lavanderia di Casa Madre Teresa di Calcutta, a Encanada, in Perù, dove è punto di riferimento Daniela Salvaterra di Tione, infermiera, che da 15 anni dedica la sua vita a favore dei più indifesi in quel paese andino. G.M.















Scuola & Ricerca

In primo piano