alla apsp s. spirito 

In casa di riposo ogni mercoledì si balla

PERGINE . Mercoledì scorso ha preso il via nella sala polivalente dell’Apsp S. Spirito la settima edizione di “Ballando con il cuore”, il progetto avviato nel 2012 per iniziativa dell’Auser, e...



PERGINE . Mercoledì scorso ha preso il via nella sala polivalente dell’Apsp S. Spirito la settima edizione di “Ballando con il cuore”, il progetto avviato nel 2012 per iniziativa dell’Auser, e condiviso dalla S. Spirito e da Cooperazione Reciproca. Nel primo incontro l’insegnante Sonia Canton ha iniziato a preparare passi e movimenti propedeutici al ballo che al termine sono stati provati e messi in pratica con il formarsi delle coppie per il ballo.

La nuova edizione di Ballando con il cuore ha già raccolto una trentina di iscritti, come riferisce il presidente dell’Auser, Armando Pergher, presente anche la vice presidente Maria Sartori e l’ex presidente Elia Bernardi, che ha il merito di aver avviato l’iniziativa. Gli incontri proseguiranno ogni mercoledì fino a dicembre per riprende in gennaio e concludersi a Pasqua 2019.

Nei prossimi appuntamenti si procederà alla formazione delle nuove coppie per iniziare ad apprendere i movimenti che sono alla base delle varie danze. Il movimento del ballo, si ricorda, porta benefici all’apparato vascolare e muscolare, dà scioltezza ed equilibrio, è un momento divertimento e occasione di socializzare e comunicare. (f.v.)













Scuola & Ricerca

In primo piano