levico terme 

Il Villaggio incantato apre al PalaLevico

LEVICO TERME. Anche quest’anno, in occasione della settimana conclusiva del carnevale il PalaLevico si trasformerà in un grande parco giochi al coperto per i bambini e ragazzi di tutte le età. Dopo...


di Luigi Carretta


LEVICO TERME. Anche quest’anno, in occasione della settimana conclusiva del carnevale il PalaLevico si trasformerà in un grande parco giochi al coperto per i bambini e ragazzi di tutte le età. Dopo il grande successo dell’anno scorso si è deciso infatti di replicare anche quest’anno l’allestimento del “Villaggio Incantato” che aprirà i battenti mercoledì 27 febbraio e chiuderà domenica 10 marzo. Andrea Oss Papot ci spiega le novità di quest’anno: “abbiamo nuove attrazioni che sono andate ad aggiungersi a quelle dell’anno scorso: il Dino Park che sarà allestito nella hall di ingresso ha una serie di animali preistorici di grandi dimensioni, ma comunque sempre a portata di bambino mentre all’esterno ci sarà ancora il villaggio indiano che l’anno scorso ha avuto molto successo, insieme agli elfi in legno”. All’interno del Pala Levico saranno invece montati i grandi giochi gonfiabili, la pista di go-kart a spinta, il trenino elettrico e uno spazio dedicato ai Lego giganti, con cui i bambini potranno dedicarsi a costruire oggetti in scala quasi reale. “L’idea è quella di fornire uno spazio in cui bambini e ragazzi si possano divertire in assoluta sicurezza con giochi testati e ad assoluta norma di legge, continua Andrea, per cui allestiremo al primo piano anche un area morbida per bambini da 0 a 3 anni con giochi adatti a sviluppare la manipolazione di oggetti, mentre al piano terreno ci sarà una serie di case per le bambole di grandi dimensioni per le bambine che avranno a disposizione ben 300 bambole con cui giocare, ma anche tutta una serie di giochi in legno di vario tipo, mentre i genitori potranno approfittare delle poltrone del pala Levico per riposarsi mentre i loro figli si divertono”. Accanto ai giochi sono poi previste anche una serie di attrazioni grazie agli spettacoli che saranno tenuti dal Mago Dado e del Mago Rudi, e alle truccatrici per i bambini che vorranno mascherarsi e la “Bimbo Dance” per ballare in compagnia. Contattando gli organizzatori presso la struttura sarà poi possibile organizzare feste di compleanno, mentre tutti i bambini che Martedì Grasso faranno il loro ingresso in maschera riceveranno in regalo un sacchetto di caramelle.

L’orario di apertura sarà dalle 10 alle 20 il sabato e la domenica, dalle 15 alle 19 durante la settimana, mentre il prezzo del biglietto sarà di 12 euro per il primo figlio e 10 per il secondo nel week-end, di 10 euro ed 8 per il secondo figlio durante l’apertura feriale, che daranno diritto all’ingresso per tutto il giorno all’interno del Villaggio Incantato.













Scuola & Ricerca

In primo piano