Associazioni 

Il “Sogno” continua tra cultura  e socialità

Pergine. In assemblea nella sede di via Guglielmi, i soci dell’associazione “Il Sogno” presieduta da Luca Mariotti. Nel corso del 2018, visti i cambiamenti nel direttivo (con 4 uscite e 5 nuove...



Pergine. In assemblea nella sede di via Guglielmi, i soci dell’associazione “Il Sogno” presieduta da Luca Mariotti. Nel corso del 2018, visti i cambiamenti nel direttivo (con 4 uscite e 5 nuove entrate nel 2018), si sono riproposti prevalentemente eventi già sperimentati (Maratona fotografica, Melting Pot in collaborazione con Psa e la baby dance estiva).

Le novità

Tra le novità avviate c’è #MostradaSogno, che negli ultimi mesi ha portato tre mostre nelle sale della sede. Con le quali si è cercato di valorizzare gli spazi a disposizione ma anche la scena artistica giovanile trentina. Quindi “Ra(P)oetry Slam”, evento che ha visto la sfida tra poeti e rapper locali a colpi di rima. Per quanto riguarda invece la presentazione delle attività per i prossimi mesi, si è parlato di serate con giochi di società, che proseguiranno ogni quarto mercoledì del mese, di animazione per la Pedalata per la vita in programma il 19 maggio. Sono poi stati programmati incontri per sensibilizzare il voto alle prossime elezioni europee. E’ denominato “Europa in 3Dì”: ad una settimana di distanza dalle elezioni (nelle giornate di 17, 18 e 19 maggio), si terrà una tre giorni composta di conferenze, workshops e momenti di convivialità, con l’obiettivo di offrire alla comunità giovanile (ma non solo) perginese un’occasione di confronto sulle tematiche europee. L’evento si collocherà nell’ambito del più ampio progetto “EU and me”, organizzato in collaborazione con Asif Chimelli e Consulta dei giovani di Pergine.

Tutti d’accordo

L’assemblea ha quindi esaminato il bilancio illustrato dal tesoriere Manuel Zupa, che ha mostrato una situazione finanziaria perfettamente consona alla natura di associazione di promozione sociale.

Infine, è stato eletto con voto unanime il nuovo direttivo, con le conferme dei consiglieri Samuele Bernardi, Federico Chesini, Pietro Fanton, Clarissa Lentini, Luca Mariotti, Pietro Rodler, Emma Santoni, Chiara Todeschini, Stefania Tonelli e Manuel Zupa, e le nuove nomine di Brian Mattivi ed Emilio Molinari. R.G.













Scuola & Ricerca

In primo piano