Il Coro Calicantus domani a S. Orsola canterà in chiesa

Pergine. Prosegue la rassegna “Oltre la luna”, un progetto del Coro Calicantus che unisce canto, musica, storia e astronomia e che vede coinvolti anche l’associazione Eye in the Sky Astrofili di...



Pergine. Prosegue la rassegna “Oltre la luna”, un progetto del Coro Calicantus che unisce canto, musica, storia e astronomia e che vede coinvolti anche l’associazione Eye in the Sky Astrofili di Caldonazzo e l’associazione Amici della Storia di Pergine. La rassegna – che ricordiamo intende celebrare il cinquantesimo anniversario della missione dell’Apollo 11 del 20 luglio 1969 – domani sarà a Sant’Orsola Terme, presso la sala parrocchiale, con appuntamento alle 21, in modo tale da partire con la complicità delle tenebre.

Una magica atmosfera

Il Coro Calicantus, con il canto di brani polifonici sia a cappella che con accompagnamento strumentale selezionati dal maestro Eduardo Bochicchio, creerà l’atmosfera e sarà il filo conduttore che accompagnerà il pubblico verso i contenuti scientifici.

Spazio alla scienza

L’esperto aerospaziale Bruno Strim degli Amici della Storia offrirà la propria esperienza diretta trattando approfondimenti diversi per ogni evento. L’associazione astrofili Eye in the sky proporrà a sua volta una descrizione della Luna e illustrerà i luoghi dove sono avvenuti gli allunaggi delle missioni Apollo. Inoltre, come in ogni serata e in ogni luogo, verranno fornite spiegazioni di ciò che sarà possibile vedere concretamente con i telescopi. G.F.















Scuola & Ricerca

In primo piano