Tenna 

Il consiglio inizia il lavoro con la seduta online

Tenna. Seduta molto veloce per la “prima” del consiglio comunale di Tenna, che mercoledì sera si è virtualmente riunito online, virando all’ultimo dall’intenzione di effettuare la seduta in presenza...



Tenna. Seduta molto veloce per la “prima” del consiglio comunale di Tenna, che mercoledì sera si è virtualmente riunito online, virando all’ultimo dall’intenzione di effettuare la seduta in presenza presso il teatro parrocchiale, seppure con tutte le misure di sicurezza previste.

Si è dunque tornati in streaming per la convalida e il giuramento del sindaco neo eletto Marco Nicolò Perinelli, la convalida dei consiglieri comunali, l’ufficializzazione della giunta che (vedi Trentino di mercoledì 7 ottobre) sarà composta dal vicesindaco Loredana Camin e dall’assessore Edoardo Bertotti Franchi. All’appello manca l’assessore esterno che arriverà in seguito alla modifica statutaria. Sono stati nominati anche i capigruppo nelle figure di Paolo Angeli per la forza di maggioranza Tenna 20-25 e di Andrea Lazzeri per la composizione di minoranza Tutti per un nuovo paese.

Il sindaco Perinelli ha formalizzato anche il documento programmatico e ha assicurato la volontà di rappresentare tutti i cittadini della comunità.

«Sarò aperto al dialogo in ogni iniziativa e sono convinto che ciascun consigliere contribuirà a fare il bene del paese. Sarò felice di ascoltare anche le critiche purché siano costruttive», è il messaggio inviato chiaramente alla minoranza da parte del primo cittadino.

Fuori microfono il sindaco ha anche comunicato l’accelerazione di due opere attese da parecchio tempo: la nuova caserma dei vigili del fuoco (da pochi giorni ha anche l’insegna) che a brevissimo sarà pronta ad accogliere i pompieri di Tenna, e il proseguimento dei lavori al Forte, con il consolidamento delle mura interne e la sistemazione a breve del giardino. G.F.













Scuola & Ricerca

In primo piano