I ragazzi in estate non si stufano 

Asif Chimelli apre il 3 le iscrizioni per i 12 progetti. A breve 4 mila copie di volantini nelle scuole


di Fernando Valcanover


PERGINE. Asif Chimelli ha avviato le procedure per dare il via al programma dei 12 progetti di “Estate Ragazzi 2018”, che prevede l’avvio delle iscrizioni da martedì 3 aprile presso gli uffici di Asif in piazza Garbari - Palazzo Cerra, aperti dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30, il giovedì anche dalle 14 alle 17, con apertura straordinaria anche sabato 7 aprile dalle 9 alle 12. Non è possibile presentare domanda via fax o via mail, salvo autorizzazione. I modelli per le domande saranno disponibili sul sito www.asifchimelli.eu alla voce Modulistica - Estate Ragazzi.

A breve sarà disponibile il volantino, che sarà stampato in 4 mila copie e distribuito prossimamente in tutte le scuole del territorio. Il programma da oggi è disponibile sul sito www.asifchimelli.eu. Rispetto allo scorso anno non ci sarà la colonia Giragirabosco, che l’anno scorso si teneva al parco 3 Castagni e a Tenna. Questa colonia è sostituita dalla nuova #KairoSummer, gestita dalla Coop. Coccinella, che avrà base al centro #Kairos, che prevede attività adatte per bambini dell’ultimo anno di scuola dell’infanzia e delle elementari, con laboratori vari e uscite settimanali sul territorio. Un’altra novità, per i giovani appassionati alla musica, è la proposta di Ensemble Frescobaldi “Suoniamo la musica”, che prevede lezioni musicali al mattino presso la sala musica del #Kairos. I turni settimanali prenotabili sono circa 1900. Le colonie proposte sono 12 a cui si aggiunge la consueta proposta di due giorni dell’Associazione Pescatori di Pergine. Nelle iniziative dove sono utilizzabili i buoni di servizio cofinanziati dal programma Operativo Fondo Sociale Europeo 2014-2020 della Provincia, che 7 delle 12 iniziative, Asif Chimelli interverrà iene con un rimborso a favore delle famiglie che non possono accedere ai buoni, allo scopo di favorire l’accesso. Per Estate Ragazzi 2018 si presume una spesa complessiva a carico di Asif, di circa 28 mila euro, a fronte di un valore commerciale delle attività di oltre 200 mila.

Le iniziative previste sono: Giocabimbo, gestito da Città Futura Trento; Prova lo sport (Associazione Prova lo Sport Lavis); Muovi l’estate sul lago (Coop. Amica Pergine); #KairoSummer (Coop. Coccinella Cles); Centro Estivo a Canezza (Coop. Amica Pergine); Settimane Linguistiche inglese e tedesco (Ass. British Istitutes ); Nido estivo (Soste srl Pergine); Muovi l’estate sul lago per bimbi diversamente abili (Coop. Amica Pergine); Music...ando colonia musicale - Updoo di Lorenzo Frizzera Rovereto); Suoniamo la musica (Associazione Ensamble Frescobaldi Civezzano); A Gonfie vele full time (Ass. Velica Trentina Pergine); Scopri la Montagna (Sat Pergine); Love Mountain - La Montagna per tutti! (Scuola di Alpinismo Mountime); Pescando... s’impara (Associazione Pescatori Pergine).

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano