Domani in oratorio 

Gli Alcolisti Anonimi si confrontano a Borgo

Borgo. “Come l’alcol rovina la vita”: si terrà a Borgo domani nella sede degli Alcolisti Anonimi di Borgo, all’oratorio di via XXIV Maggio, l’incontro annuale dei Gruppi degli Alcolisti Anonimi della...



Borgo. “Come l’alcol rovina la vita”: si terrà a Borgo domani nella sede degli Alcolisti Anonimi di Borgo, all’oratorio di via XXIV Maggio, l’incontro annuale dei Gruppi degli Alcolisti Anonimi della regione. L’alcolismo è caratterizzato da dipendenza, assuefazione, perdita di controllo.

«I nostri gruppi di Alcolisti Anonimi, da oltre 40 anni operano sul territorio regionale per dare aiuto a quanti ancora soffrono di alcolismo e non trovano una via d’uscita», spiegano dall’associazione.

Attraverso il programma di auto-aiuto, fondato sui 12 passi per il recupero, molti di loro hanno raggiunto una duratura sobrietà, tornando ad essere persone reinserite nella famiglia e nella società.

«Per conoscerci, oggi ne abbiamo l’occasione, organizzando un incontro dei Gruppo dell’Area Trentino Alto Adige al fine di festeggiare i loro anniversari di fondazione. Ci troveremo domenica a Borgo», prosegue l’associazione.

Il ritrovo è aperto e libero a tutti, compresi coloro che hanno a cuore il problema dell’alcolismo, al fine di trovare il modo di vincere questa che senza inutili giri di parole definiscono una malattia.

Il tema proposto sarà “Amare e desiderare la vita”: su questo Alcolisti Anonimi e Familiari si confronteranno testimoniando come siano riusciti a vincere la malattia dell’alcolismo e superare le tante difficoltà che l’alcol ha portato nella loro vita.

Per qualsiasi tipo di informazione è possibile chiamare il numero verde 800411406. M.C.













Scuola & Ricerca

In primo piano