Frassilongo, ok del consiglio al bilancio da 3,4 milioni

FRASSILONGO. Pareggia sulla cifra di poco più di 3,6 milioni di euro, il bilancio preventivo del Comune di Frassilongo. Il documento è stato approvato l’altra sera in sede consiliare dopo le...



FRASSILONGO. Pareggia sulla cifra di poco più di 3,6 milioni di euro, il bilancio preventivo del Comune di Frassilongo. Il documento è stato approvato l’altra sera in sede consiliare dopo le illustrazioni del conenuto da parte del sindaco Bruno Groff.

Tra gli investimenti sono previsti: il rifacimento di segnaletica (119.900 euro), e il recupero della Miniera della Tingherla (250.000 euro) con la richiesta di finanziamento al Gal.

Finanziata invece la pista ciclo-pedonale che dal paese (a valle della chiesa di Frassilongo) raggiunge la ciclabile sul fondo valle in località Grave. La spesa è di 109.000 euro; altro lavoro, finanziato dal Bim, è il laghetto alla Mil (il mulino veneziano recuperato belle vicinanze di Roveda, patrimonio dell’istituto culturale mocheno). Il costo dell’opera è di circa 236.000 euro.

Nel corso dei lavori si è poi provveduto a sospendere il diritto di uso civico per 30 anni, sulle particelle fondiarie che il Comune ha sulla Panarotta e che servono a Tentino Sviluppo per gli impianti sciistici. (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano