Fabio Pergher rimane (per ora) presidente dell’Acs Canale

PERGINE. Fabio Pergher, rieletto nel nuovo direttivo dell’Associazione cultura e sport di Canale (Acs). Venuta meno la possibilità di un ricambio al vertice del sodalizio, Pergher ha accettato con...


Fernando Valcanover


PERGINE. Fabio Pergher, rieletto nel nuovo direttivo dell’Associazione cultura e sport di Canale (Acs). Venuta meno la possibilità di un ricambio al vertice del sodalizio, Pergher ha accettato con qualche riserva di continuare a guidare l’associazione, scongiurando per il momento il pericolo dello scioglimento.

I motivi del sì

Una decisione quella del presidente, maturata al termine della prima riunione del direttivo eletto lo scorso 5 aprile. «Ho cercato durante la riunione di portare avanti l’idea del ricambio - ci ha spiegato Pergher -, ma ad un certo punto ho dovuto cedere, altrimenti era la fine dell’associazione. Nessuno degli eletti a accettava la carica di presidente. Adesso staremo a vedere come andremo avanti, e se veramente lo potremo fare». Al termine del dibattito fra gli 11 componenti del direttivo, ai quali si erano aggiunti anche alcuni responsabili delle sezioni, è stato deciso con voto unanime il nuovo organigramma comprendente le altre cariche e gli incarichi.

Le cariche del direttivo

Presidente riconfermato, Fabio Pergher; vice presidenti Sandro Pintarelli e Luciano Biasi; cassiera, Laura Pergher; segretari: Cristian Rossi, Thomas Gretter, Luciano Biasi; magazzinieri, Franco Rossi e Luca Pergher; consiglieri: Lino Beber, Franco Sartori, Giorgia Sartori, Giannina Pergher.

Sette sezioni

All’interno dell’associazione opereranno come per il passato anche le sette sezioni. “Adulti e pensionati”, con attività è improntata a creare all’interno dell’associazione occasioni di aggregazione, di svago, iniziative sociali e di solidarietà a vario livello, della quale si occuperanno Fabio Pergher e Luciano Biasi. “Sezione Culturale”, nata per promuove e diffonde iniziative culturali, teatrali e sociali, coordinata da Claudio Villanova. Sezione sportiva” che cura l’organizzazione di attività sportive, corsi di ginnastica e tornei vari, coordinata dal vice presidente Sandro Pintarelli e da Domenico Aquilano per il calcio e Scuola calcio per l’insegnamento delle basi calcistiche dei bambini in età scolare. “Filodrammatica Acs-Punto 3”, che realizza spettacoli teatrali di tipo amatoriale che offre in varie sedi e località dellas provincia, coordinata da Silvana Carlin. “Giocherete”, sezione che si propone di curare lo stare insieme giocando e facendo rete con un progetto di animazione per bambini. “Canale Giovane”, sezione nata per volontà di un gruppo di giovani che operano all’interno dell’Associazione, promuovendo attività sportive, ricreative ed educative, coordinato da Cristian Rossi.













Scuola & Ricerca

In primo piano